La regione in generale: La regione turistica Zillertal è situata circa 40 km a est di Innsbruck e giunge da Strass im Zillertal fino a Mayrhofen. Lo Zillertal è famoso per le meravigliose montagne delle alpi di Tux e della Zillertal e il relativo parco naturale.A Mayrhofen la valle si dirama per i valli laterali Tuxertal, Zamser Grund, Stillupgrund e Zillergrund. Nella regione Tuxertal l’alta valle sale e si stringe alle imponenti montagne.I paesi più caratteristici sono Finkenberg, Tux, Juns, Madseit e Hintertux, dove la valle termina con il luccicante ghiacciaio di Hintertux. “Un piano più alto” su 1.300 fino a 3.250 metri sopra il livello del mare, potete trovare Tux – la meta per un’esigente vacanza in altura. Finkenberg è situato all’ingresso del Tuxertal, sul plateau soleggiato dello Zillertal posteriore. Finkenberg è patria di tanti famosi personaggi come il vincitore olimpico di discesa Leonhard Stock, l’alpinista Peter Habeler che ha scalato il Mount Everest e il gruppo musicale “Schürzenjäger”.
Valle Zillertal d'estate: Le undici funicolari estive dello Zillertal permettono all’intera famiglia un accesso diretto e veloce ai migliori punti di partenza per gite indimenticabili. Vi aspettano più di 1,000 km di sentieri per escursioni a tre livelli differenti. Lo Zillertal ha più di 800 km di piste ciclabili sui quali potete godere l’inconfondibile panorama delle montagne. Le strade di montagna dello Zillertal garantiscono ottime condizioni anche per i ciclisti con la bicicletta da corsa.L’arrampicata è uno degli sport che ha una lunga tradizione nello Zillertal e per questo ci sono tantissime possibilità da sfruttare: nove vie ferrate, un’arrampicata indoor, una palestra per bouldering e cinque palestre di roccia.
Zillertal d'inverno: Lo Zillertal è un’ottima destinazione per ogni appassionato di sport invernali. Principiante o avanzato – ognuno trova le sue piste preferite. 178 moderni impianti di risalita trasportano gli amatori dello sci fino al punto di partenza per 487 km di piste ottimamente preparate. Il comprensorio sciistico dello Zillertal si divide in quattro impianti sciistici: Erste Ferienregion, Zillertal Arena, Mayrhofen, Zillertal 3000.Nello Zillertal ci sono quattordici piste per slitte con una lunghezza complessiva di circa 45 km.L’incantevole paesaggio invernale attira con luccicanti cristalli di ghiaccio, innevati abeti e splendido sole. Sui sentieri o con racchette da neve – non esiste una cosa più bella di una camminata nel paesaggio innevato. Lo Zillertal offre uno sfaccettata offerta di 400 km di sentieri per escursioni. La gamma è vasta: potete scegliere tra giri ambiziosi e passeggiate corte.