Il Passo dell’Arlberg è un valico alpino a 1793 m s.l.m tra le due province austriache Vorarlberg e Tirolo. Oggi le zone sciistiche sulle tre montagne attorno a Lech, Zürs, e St. Anton sono unite in un unico comprensorio sciistico chiamato Arlberg Ski.
St. Anton: Sankt Anton si trova ai piedi del Passo dell’Arlberg a circa 1300 m s.l.m. Da sempre Sankt Anton am Arlberg è stato il luogo d’incontro dell’alta società e degli amanti dello sport invernale. Qui si unisce la tradizione paesana con un’atmosfera internazionale.
Lech e Zürs: Lech e Zürs all’Arlberg attira ospiti di tutto il mondo con una grandissima zona sciistica e un’infrastruttura turistica di prima classe. A parte dell’ottima posizione anche l’ospitalità e la combinazione di tradizione e tempi moderni contribuiscono allo charme incontestabile dei due paesi. Non importa se Voi fate jogging, passeggiate, corsa o nordic-walking, a Lech e Zürs all’Arlberg troverete il terreno ideale per i Vostri interessi e bisogni. Le località Lech e Zürs sono ottimi punti di partenza per tante escursioni in montagna per tutta la famiglia.
Estate nella regione dell' Arlberg: Il cammino aquilino del Tirolo finisce a St. Anton am Arlberg. Questo cammino inizia a St. Johann nel Tirolo (nei dintorni di Kitzbühel) ed è lungo circa 280 km. Il sentiero va attraverso il bellissimo paesaggio delle montagne alpine ed è una vera attrazione per tutti gli amanti della natura.E con un po’ di fortuna si possono osservare le imponenti aquile. I dintorni dell’arlberg sono una zona ideale per praticare nordic walking: un paesaggio meraviglioso, sentieri curati e un clima che è favorevole alla salute. La ben nota via ferrata dell’Arlberg è una delle vie più esigenti delle alpi. Questo percorso è situato su circa 2500 m ed è lungo circa 3 km. Come escursione con tutta la famiglia Vi consigliamoinvece di visitare la gola Schnann che è situata a nord della località Schnann (vicino a Sankt Anton). Questa gola è stata fatta accessibileper tutti gli ospiti e gli escursionistidurante gli ultimi anni. In più c’è anche una palestra di roccia che fa parte della gola.La regione dell’Arlberg offre circa 200 km di piste ciclabili che Vi portano attraverso un paesaggio incantevole.In mezzo al centro di Lech c’è la possibilità di giocare a golf su un campo da golf a tre buche. Situato direttamente al fiume Lech c’è la piscina del bosco molto adeguata alle famiglie.
Inverno nella regione dell' Arlberg: L’Arlberg Ski ha 86 sciovie, 276 km di piste preparate e 180 km di piste di discesa su neve profonda. Le gondole della ruota panoramica che vanno sul monte Galzig – che fa parte del comprensorio sciistico Arlberg - sono la novità mondiale a St. Anton. L’innovazione spettacolare si basa su una ruota panoramica, che permette all’ospite di salire su una delle 28 gondole con un’ottima vista panoramica. In collaborazionei con le funicolari dell’Arlberg è stato costruito una nuova attrazione: la Funslope. Questa nuova attrazione è una combinazione di una pista e uno snowpark. Questa Funslope è adatta per principianti come per avanzati. St. Anton all’Arlberg è anche noto per le sue piste per sci di fondo che sono state premiate con il marchio di qualità della regione del Tirolo. La rete di piste è lunga circa 40 km e pone diverse varianti per principianti e sportivi più allenati.La pista per slitte Vi porta da Gampen a Nasserein circa 4 km giù per la montagna fino alla valle. Gli slittatori superano 500 metri di altezza in circa 15 minuti. Per il relax dopo una giornata trascorsa all’aria fresca Vi consigliamo di visitare la piscina coperta ARLBERG-well.com.