La citta di Kufstein: Famosa come la perla del Tirolo é la cittá di Kufstein. É incastonata, proprio come una perla, nel cuore delle Alpi e su ben 3 confini: Alto Adige, Austria e Germania. Anche se la denominazione di perla del Tirolo deriva da una famosa canzone tedesca, che l´ha descritta cosí per la sua bellezza, le case storiche e pittoresche, la sua fortezza e la sua posizione. La famosa fortezza di Kufstein é il simbolo della cittá si erge dal 13 secolo su una piccola altura che la sovrasta, e ad oggi é il museo della storia e della cultura locale.
Kufstein é da visitare tutto l´anno, in particolare in inverno il collegamento con il piú grande comprensorio sciistico austriaco SkiWelt Wilder Kaiser – Brixental, la rende il punto di partenza ideale per sperimentare ogni giorno una nuova pista.
Mentre in estate con l´area protetta del Wilder Kaiser, ci si puó rilassare nella natura e salire in quota con l´impianto Kaiserlift oppure praticare innumerevoli attivitá sportive con i percorsi attrezzati per mountain bike, di fitness, i laghi balneabili, il maneggio e tanto altro. E poi tornare in cittá e godersi un buon pasto tipico nelle storiche trattorie