Al Weissensee vi potete rilassare in un clima eccezionale su un'altitudine di 930 m s.l.m.. Il Weissenseeè il più alto lago alpino balneabile d'Europa. La regionale è stata premiata con il “Premio Europeo per il turismo e l’ambiente” ed è recentemente stata dichiarata come parco naturale.
Estate: Il Weissensee nel sud-ovest della Carinzia è il più pulito lago balneare delle alpi. Qui potete nuotare, tuffarvi, praticare il surf, andare in canoa o sguazzare nell’acqua potabile che in estate si riscalda fino a 24°C. Il lago è un vero campo giochi di natura ed è la combinazione ideale di una vacanza tra lago e montagna. Due terzi della riva sono stati lasciati naturali e aperti e offrono un idillio vacanziero. Nello Sporttrefftutti gli ospiti possono trovare divertimento e raffreddamento con la scuola per sci nautico, wakeboarding e paracadute. Vi potete godere un po’ di actiondurante il cliffdiving sotto la guida di un istruttore. Giri di rafting e canyoning vi portano per fiumi e gole nei dintorni dei lago. Anche sott’acqua potete esplorare il Weissensee: con una vista fino a 20 metri fa parte delle più belle zone subacquee.
Oltre ai 100 km piste per mountain bike vi aspettano circa200 km di sentieri segnati per escursioni su un’altitudine da 930 m fino a 2300m sono raggiungili con le diverse linee di navigazione e la funicolare.
Inverno: Un consiglio da esperto per tutti gli sciatori e gli snowboardisti è il piccolo impianto sciistico Weissensee. Piste ben preparate, una seggiovia e quattro sciovie garantiscono un divertimento indimenticabile per tutta la famiglia. Accoglienti baite invitano a soffermarsi. Lo ski bus gratuito fino alla stazione a valle parte da ogni paese della zona intorno al lago.
Esiste anche la possibilità di prendere lo ski bus gratuito fino a Nassfeld – il più grande centro sciistico della Carinziache si trova direttamente al confine tra l’Austria e l’Italia. Potete pregustarvi a 110 km di piste, tantissima neve e sole.
Il Weissensee è un vero paradiso per sci di fondo: 65 km di piste sono a vostra disponibilità. La valle Weissensee è una delle più preferite zone per sci di fondo. Il microclima delle alpi carniche attorno al monte Nassfeld è particolarmente favorevole per una nevicata abbondante.
Con i suoi 6,5 m² di grandezza il Weissensee è il più grande lago d’Europa che d’inverno è completamente gelato e preparato. Da metà dicembre fino a marzo oltre ai pattinatori si possono vedere anche slitte trainate a cavalli ed escursionisti. Un proprio team si dedica solo alla cura di 25 km di piste per il pattinaggio, lo stock sport, hockey sul ghiaccio e pattinaggio di velocità.