Giusto per stare bene - dopo una giornata in montagna o sulle piste rilassare in uno dei centri benessere…chi non vuole trascorrere le vacanze in uno dei ottimi hotel wellness e benessere in Austria? Siete alla ricerca di offerte e strutture termali? Scoprire con CiaoAustria i luoghi termali in Austria come Aqua Dome, Kärnten Terme a Villach, Terme Gastein, Bad Bleiberg, Terme Amade, o la nuovissima terme Tauern. Nuotate nella piscina esterna riscaldata e poi prendete un massaggio… e proprio relax e benessere del corpo quello che questi alberghi offrono in Austria d´estate ed anche d´inverno.
Cosa sinifica vacanze wellness e benessere in Austria?
Simona e Laura hanno fatto vacanze wellness in Austria e raccontano le loro esperienze:
Laura era un po scettici. Ma Simona era certa: un po 'di riposo e relax sarebbe bene per loro. Laura verifica sul grande balcone della loro camera il splendide panorama con la vista delle montagne e pensa..."Qui si può stare un po...La città, l'ufficio, lo stress sono lontani"
L'hotel che hanno scelto è un ottimo hotel di benessere e wellness con un bellissimo spa. Il concetto si basa su quattro pilastri. Il primo è un equilibrato "cibo fresco con prodotti naturali e soprattutto locali. Il secondo pilastro è il movimento, con numerose attrezzature sportive per fitness e ginnastica sotto la guida di esperti professionisti. Il terzo pilastro è la bellezza e la cura del corpo, con manicure e pedicure, trattamenti della cellulite e massaggi. E naturalmente l´ultimo pilastro è l'atmosfera.
Simona gode soprattutto l'ampia zona piscina dell` hotel: nella piscina riscaldata si può nuotare nelle temperature fredde anche nel estero. Nella vasca idromassaggio gigante si può rilassare e lasciar massaggiare dall'acqua. Laura invece amma l´offerta delle massaggi e racconta: La massaggiatrice cominciava ad allungare il mio corpo delicatamente con le mani. Il movimento calmante, il profumo di ginepro e la musica ti portano in un nuovo mondo meraviglioso. Era veramente un esperienza rilassante e unica. Dopo il massaggio Laura prende una tisana caldo a base di erbe nel bar e si mette nella zona relax per rillassare. Il ristorante aspettava con un buon bicchiere di vino ed un menu di sei portate...una cosa da sogno...buonissimo! Nella posta del mattino trovano una proposta che piace: una passeggiata, lontano dall'hotel. Con una guida esperta, se ne vanno in un piccolo gruppo. Simona e Laura sono sopreso dalla bellezza della natura. Avevano preso in prestito anche bastoni da nordic walking dall´hotel. Ma l´albergo offre di più...gite in mountain bike, rafting, cavalcare, canyoning, o golf nelle vicinanze.
Rientrato dell´escursione vanno alla sauna finlandese: Durante l'infusione, l'acqua frizzante si trasforma in vapore caldo che si deposita sulla pelle. Un altro momento indimenticabile era il tufo nel laghetto natura di fronte l´hotel...acqua di sorgente cristallina che deriva direttamente dalla montagna...nei loro corpi si stava diffondendo freddezza e in lontanza si vedeva le cime con un pò di neve. Dopo un bellissimo weekend in montagna in un ottimo hotel benessere restano i ricordi e la speranza di ritornare presto!
Tirolo in estate