Salisburgo è il capoluogo della regione Salisburghese e un bellissima città nel centro degli Alpi con circa 150.000 abitanti. Salisburgo, "uno dei tre bei luoghi del mondo", come già la defini Alexander von Humboldt, è una città in cui bellezza architettonica e leggiadria della natura si sono unite e mantenute nel corso dei secoli.
Salisburgo è conosciuto come città di Mozart con tanti eventi di musica e culturali. Inoltre la città era dichiarata dall`UNESCO patrimoniale culturale e dell´umanità. Salisburgo offre una grandissima varietà di monumenti, chiese, piazze, palazzi, castelli nelle vicinanze da scoprire. Il capoluogo del Salisburghese è una bellissima città da scoprire tutto l´anno...perchè offre cosi tanto: i castelli Hellbrunn o Mirabell, il "Festspielhaus"-casa dei festival,il duomo, la fortezza Hohensalzburg, il museo principale, la casa della natura, la galleria "Residenzgallerie" o lo zoo.
L´architetura a Salisburgo: Appuntamento di barocco e moderno...La città di Salisburgo è spesso usato come sinonimo di "barocco", ovvero con tutte le sue chiese, palazzi e piazze. Salisburgo è considerata una delle città più belle d'Europa. Il centro storico è costituito da strade densamente insieme e attira artisti da tutto il mondo con la sua atmosfera romantica. In alto, sopra la città si trova come un simbolo della città, la fortezza di Hohensalzburg. Anche fuori della città sono stati costruiti negli ultimi anni edifici moderni di grandi dimensioni; Ad esempio, l'edificio della Facoltà di Scienze. Una sorta di monumento moderno e highlight di Salisburgo è la costruzione dell' Hangar-7. Ospita una collezione di aeroplani e di auto di Formula 1 del miliardario appassionato e produttore di energy drink Red Bull, Dietrich Mateschitz. Nel complesso trovate anche il ristorante adiacente "Ikarus" sotto la supervisione di Eckart Witzigmann.
Highlight da non perdere - Mercatino di Natale a Salisburgo: Se esplorate la regione di Salisburgo nelle settimane prima di Natale, godete nel centro storico, la gioia della festa particolarmente sensuale. Il grande mercato di Natale in Piazza Duomo presenta gioielli, addobbi floreali, giocattoli e soprattutto si sente i profumi di noci, patate al forno, pancetta e formaggio. Di fronte alla cattedrale barocca, che, come tutto il centro storico è stato dichiarato patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO, i cori cantano canzoni d´ Avvento. L'Avvento è, oltre alla stagione estiva con dei festival il periodo più festoso di Salisburgo. Il mercatino e la città di Salisburgo era classificato al quarto posto delle più belle città del mondo Natale, dop Reykjavik, Norimberga e il bielorusso Pogost. Non lontano dal Mercatino di Natale nella Piazza della Cattedrale merita una visita al panificio monastero di San Pietro, situato nel Mönchsberg. È il più antico panificio di Salisburgo, la sua origine risale al 12 ° Secolo. Il pane è cotto da tutta lievito naturale, nel nel periodo di Natale con prugne o uve.
Lasciatevi ispirare - scoprite Salisburgo
Monumenti a Salisburgo:
La Salzburg Card comprende:
Shopping:
Mangiare e bere - consigliamo:
Ristoranti gourmet:
Ristoranti tradizionali:
Girare a Salisburgo:
Centro storico