Ci sono molti posti bellissimi in Alto Adige, ma questi sono i più conosciuti:
Tre cime, torri di calcare chiaro che si ergono verso il cielo in una triplice formazione. Un panorama montano unico che non ha eguali al mondo.
Lago di Braies, un lago di montagna dal colore turchese, incastonato tra le pittoresche cime del Seekofel e delle montagne circostanti.
L'Alpe di Siusi, il più grande alpeggio d'Europa, offre innumerevoli possibilità di escursioni in un contesto montano unico. Un'area in cui montagne, natura e cucina si fondono.
Il Lago di Resia, un lago al confine con l'Austria e la Svizzera, con un campanile che emerge dall'acqua al centro. Non avete mai visto nulla di simile.
Le città più famose dell'Alto Adige
La terra della diversità non ha solo belle montagne e valli, ma anche città che meritano una visita. In tutte le città altoatesine troverete una combinazione di negozi tradizionali e di tendenza, insieme a tanta storia. Primo fra tutti il capoluogo Bolzano, con i suoi circa 100.000 abitanti. Ha molto da raccontare. Ecco perché qui si trovano le maggiori attrazioni culturali e storiche, come il Museo Ötzi. Si tratta della mummia più antica mai ritrovata. Conosciuta anche come l'Uomo venuto dal ghiaccio. Non lontano da Bolzano si trova Merano, la città dove le palme costeggiano le Alpi. Il suo clima mediterraneo, insieme alla romantica passeggiata e ai famosi giardini di Castel Trauttmansdorff, invitano a passeggiare e a divertirsi. La città vescovile di Bressanone, con la sua splendida cattedrale, è praticamente un must per ogni visitatore. L'Alto Adige è davvero vario: in ogni angolo c'è qualcosa da scoprire.