Lago Ossiach
CarinziaIl lago di Ossiach è al terzo posto di grandezza di tutti i laghi nella Carinzia ed è situato su circa 500 m di altitudine.
Ossiach: Ossiach è il paese principale situato alla riva sud del lago di Ossiach e offre tanta natura e cultura. Da un lato le montagne, l’ambiente naturale e l’acqua chiara (che raggiunge fino a 27° C in estate) – dall’altro lato il convento dell’XI secolo con la sua magnifica chiesa. Il centro storico di Ossiach è allo stesso tempo patria del festival “CarinthianSummer”. Questo festival è una festa di famiglia per amici della cultura, dove ogni anno entrano in scena star internazionali di opera e concerto, orchestri internazionali e i giovani star di questo mestiere. Alla festa serale per lo spirito, segue di giorno la festa per il corpo: I sorgenti termali ed il loro fango minerale danno una virtù terapeutica particolare all’acqua del lago di Ossiach.
Treffen – Sattendorf: A Treffen i primi ospiti arrivavano circa 2000 anni fa: i romani. Fino ad oggi il paesaggio pittoresco quasi non ha cambiato: in primo piano il verde delle montagne Gerlitzen, nello sfondo il blu del lago di Ossiach. La bidonvia fino al monte è stata aggiunta - per tutti che non vogliono andare a piedi o con la mountain bike fino all’osservatorio solare e l’osservatorio stellare. Sul monte gli ospiti possono nuovamente decollare con il parapendio e librarsi sopra il lago fino alla valle.
Steindorf – Bodensdorf: A Steindorf si alloggia subito vicino al lago di Ossiach che con i suoi 11 chilometri di lunghezza è un vero paradiso per surfisti e velisti. Oltre alla bellissima posizione di Steindorf e Bodensdorf, anche un circo per famiglie monta le sue tende lì durante l’estate.
Landskron – Villaco: Quando il tempo fa bello, si riesce a vedere già da lontano l’antica rovina di Landskron sopra Villaco. Gli antichi cavalieri hanno saputo esattamente, dove si devono stabilire: Dal paese pittoresco che è cresciuto negli ultimi 600 anni attorno alla fortezza, si raggiunge in pochi minuti l’acqua limpida del lago. Oggi nell’area della roccaforte si trovano due delle più note attrazioni della Carinzia: il centro d’addestramento di accipitridi e il parco delle scimmie.
Centro sciistico Gerlitzen: Il plateau delle montagne Gerlitzen è il punto di partenza per uno straordinario divertimento sugli sci. Famiglie con bambini, gruppi, principianti e avanzati sono soddisfatti con l’offerta delle piste da sci. Efficienti cannoni sparaneve garantiscono un’ottima qualità delle piste e un innevamento sicuro. Tutte le piste sono certificate conferite con il marchio di qualità della regione Carinzia. Rifugi originali, grandi terrazze solari, un’atmosfera rilassata e tante ore di sole garantiscono divertimento e relax. Il centro sciistico 53 km di piste di discesa.