Innsbruck
TiroloInnsbruck è il capoluogo del Tirolo con circa 132.000 abitanti. Questa cittá è affascinante e pittoresca si d' estate che durante l' inverno. La posizione nel centro delle Alpi e della regione del Tirolo, circondata da montagne strepitose, ne fanno di questa piccola città una cittá unica al mondo. Il centro città di Innsbruck è pieno di monumenti ed edifici da scoprire. Uno di questi monumenti, che é anche l´emblema di Innsbruck, è il "Goldenes Dachl", il tettuccino d´oro. Prenotate un hotel a Innsbruck o d´intorni come Seefeld
Innsbruck cosa offre da vedere? I nostri consigli da non perdere:
- la chiesa "Hofkirche" con il monumento dell´imperatore Massimiliano.
- il trampolino del salto con gli ski con un altezza di 47 metri ed un ristorante panoramico all´ultimo piano.
- Centro città con numerosi negozi, stradine, caffè e gallerie
- Castello di Ambras: situato nelle vicinanze di Innsbruck, offre veri tesori d´arte.
I visitatori, immerso nelle montagne, si sentiranno circondati dal fascino della pittoresca città. Con una passeggiata attraverso la città di Innsbruck è possibile scoprire un sacco di architettura internazionale. Nella "strada Maria Teresa" trovate il nuovo centro commerciale Kaufhaus Tyrol, progettato dall' architetto britannico David Chipperfield. Solo a pochi metri, un impianto di illuminazione dell´artista Bichler conduce ad una bellissima piazza che ospita una galleria, una sala da concerto e l'edificio d'arte. Un'altra sensazione architettonica è l'Università di Innsbruck. Se siete in centro dovete visitare la galleria "Rathausgallerie" per prendere un buon caffè. Scoprite la bellissima città durante l´estate ma soprattutto anche durante l´inverno.
Strada Maria-Theresien
Monumenti a Innsbruck:
- Museo tirolese "Ferdinandeum": La collezione presenta la storia dalla preistoria al periodo romano sino al medioevo, per arrivate poi all'arte e all'artigianato del romanico e del moderno.
- Castello di Ambras: Il castello rinascimentale dell'arciduca Ferdinando II (1529 - 1595) è situato in un bellissimo parco. Per visitare le tre armerie, l'arte piú antica e curiosa, è necessario entrare nella Sala Spagnola del castello.
- Chiesa "Hofkirche": Nella Chiesa trovate la tomba del noto imperatore Massimiliano I. Inoltre rimembrano 28 statue di bronzo all'imperatore Massimiliano del 16° Secolo.
- Kaiserliche Hofburg: Palazzo Imperiale - Gli appartamenti imperiali sono composti da 25 camere del 18° e 19° secolo ed é una delle più belle sale cerimoniali delle Alpi.
- Museo del Tetto d`Oro: è un museo interattivo con un showroom rinnovato, che racconta la vita e l'opera dell'imperatore Massimiliano I (1459 - 1519) e il suo tempo.
- Stadio "Trampolino Bergisl": Lo stadio del Bergisel è stato progettato dall'architetto austriaco Zaha Hadid. La torre alta 50 metri con un ristorante e un ponte d´osservazione è diventata un nuovo punto di riferimento della città.
- Mondo di Cristallo Swarovski: Il mondo vi aspetta all'interno con un gioco multiforme di colori e cristallini. Lo scopo è di unire interpretazioni originali di artisti famosi in un fantastico mondo di sogni scintillanti.
- Alpenzoo: Lo zoo alpino di Innsbruck è lo zoo più alto con una fauna unica delle Alpi e più di 2.000 animali di 150 specie. Qui troverete anche un acquario d'acqua fredda con rare speci di pesci autoctone.
-
Shopping: Innsbruck città: Shopping e passeggiate. Godetevi la città... un centro città pieno di negozi moderni ed un'atmosfera urbana. La città di Innsbruck è un centro commerciale all'aperto
- DEZ: Bellissimo centro commerciale nel ovest della città
- Sillpark: Centro commerciale nelle vicinanze della stazione
- Kaufhaus Tirol: Nuovissimo centro commerciale situato nel centro città sulla strada Maria Theresia
Giro nei dintorni di Innsbruck: Da Innsbruck potete partire per scoprie la valle "Zillertal" o i comuni di Kühtai. A ca. 15 minuti potete visitare il bellissimo paese montano di Seefeld. Inoltre da non perdere la bellissima valle Stubaital.